Header Ads

test

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA RICEVE LA FONDAZIONE SORELLA NATURA

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto il 1° ottobre scorso la Fondazione Sorella Natura, il suo presidente e il segretario nazionale. 





Gli esponenti della Fondazione Sorella Natura hanno illustrato al Presidente Mattarella la ultra ventennale attività della Fondazione per una corretta cultura ambientale ed in particolare i progetti Ambientiamoci a Scuola; rete Comuni per la Saggia Ecologia; Itinerari del Giubileo nella Natura, da Assisi, attraverso Viterbo e la Tuscia, fino a Roma. 

Particolare attenzione è stata prestata dal Presidente al nuovo progetto della Fondazione, finalizzato alla formazione delle Guardie Ecologiche Volontarie Amici del Creato, iniziativa che verrà presentata ufficialmente il 23 Ottobre all’Expo di Milano.

Il Presidente Mattarella ha accolto con grande interesse quanto comunicato, ha voluto approfondire i progetti esposti e ne ha fortemente incoraggiato l’attivazione chiedendo di esser informato sugli sviluppi dell’attività. 

Il Presidente Mattarella infine ha accettato molto volentieri la proposta della Fondazione Sorella Natura di piantare, il 29 Novembre prossimo, giorno anniversario della proclamazione di San Francesco d’Assisi a Patrono dei Cultori dell’Ecologia, un albero di noce, assunto dalla Fondazione come simbolo di saggia ecologia.

Nessun commento