Header Ads

test

UNIVERSITÀ DI CAMERINO PRESENTA IL MASTER IN PIANIFICAZIONE DEL PAESAGGIO E GESTIONE DELLE AREE PROTETTE - PAESAP

L'Associazione Levi-Montalcini ci comunica un'interessante Master in “Pianificazione del Paesaggio e Gestione delle Aree Protette – PAESAP” dell'Università di Camerino:  le iscrizioni al Master sono aperte fino a 10 dicembre 2012.

Si tratta della dodicesima edizione promossa dall’Università degli Studi di Camerino (UNICAM), e dalla Scuola di Architettura e Design, in collaborazione con la Scuola di Scienze Ambientali e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del mare.

Un master che permette  di approfondire gli aspetti teorici ed operativi della pianificazione e gestione del paesaggio e delle aree di elevato valore naturalistico, ma anche di conoscere e applicare metodi e strumenti concreti, anche sul campo.

Leggi i commenti degli alunni che hanno già frequentato le passate edizioni del Master. 

Analizzerete insieme con ricercatori ed esperti di diverse discipline le forme e i modi per realizzare una pianificazione e gestione sostenibile e responsabile del territorio.

Dopo il successo delle precedenti, anche questa edizione del Master PAESAP rappresenta un’occasione formativa internazionale di qualità, che coinvolge docenti italiani, europei e americani.
Introducendo politiche di gestione territoriale fondate sul principio della sussidiarietà, il Master incardina la sua proposta formativa sul valore aggiunto derivante dalle interazioni tra le molteplici discipline che concorrono alla formazione degli strumenti di pianificazione del paesaggio e delle aree di pregio naturale e culturale.

Il Master prevede approfondimenti tematici e strumenti per riconoscere, interpretare e progettare le relazioni interdisciplinari che intervengono nei processi conoscitivi, valutativi e decisionali della pianificazione del paesaggio e del territorio.

Le iscrizioni al Master PAESAP sono state prorogate fino a 10 dicembre 2012. Gli studenti verranno ammessi sulla base di una graduatoria per titoli e a seguito di un colloquio.

Per maggior informazioni è disponibile il bando ufficiale.

LINK:
Master PAESAP - www.masterpaesap.com
Bando Master PAESAP - www.masterpaesap.com/il-master/iscrizione/

Nessun commento