Header Ads

test

TESTIMONANZE DEI LAUREATI NELL'A.A. 2016-2017

Sono in molti i nostri ex allievi a scriverci al termine di ogni anno accademico. Alcuni ringraziano i docenti, altri ci segnalano i loro recenti successi lavorativi e professionali. Da quest'anno abbiamo deciso di riportarne alcuni, selezionando quelli più interessanti e utili per i nostri lettori. 



Valentina P. da Milano - 11 febbraio 2017 

Ringrazio l'Università Popolare di Milano per avermi dato l'opportunità di riprendere gli studi dopo 10 anni dal mio abbandono agli studi. Ringrazio anche i docenti, che mi sono sempre stati vicino, e ad ogni prova da affrontare mi hanno dato tutto il supporto tecnico e didattico per superare gli esami.
Senza di loro non so se ci sarei riuscita.


Paolo G. da Napoli - 15 marzo 2017 

Desidero porgere i miei saluti a tutto il corpo docente, ringraziandoli per il sostegno ricevuto durante lo scorso anno che mi ha permesso di ottenere la Laurea presso la vostra sede universitaria. È raro vedere quanta passione e dedizione viene messa in campo da professionisti della formazione. Quando frequentavo l'Università Statale dovevo io preoccuparmi di svolgere tutte le pratiche, la burocrazia era elevatissima e per me che lavoro era impossibile seguire le lezioni, eravamo oltre cento in aula e parlare con il docente era un'impresa. Con la popolare invece ho potuto scoprire un modo nuovo di frequentare l'università. Avere sempre qualcuno ad assisterti anche solo nel metodo di studio per il superamento di un esame è stato per me importante.  Grazie ancora per avermi aiutato a raggiungere questo per me importante traguardo. 


Salvatore F. da Messima - 2 aprile 2017 

Pensavo che non mi sarei mai più laureato. Ho dovuto iniziare a lavorare abbandonando gli studi all'Università per problemi economici e perché non ce la facevo a frequentare e a studiare. Voi mi avete dato l'opportunità di concentrarmi solo sullo studio, e l'assistenza che mi avete dato, impensabile in altri atenei, vale tutto quello che è il costo di iscrizione. Consiglierò il vostro metodo ai miei amici. Grazie. 


Vincenzo D. da Lucca - 10 aprile 2017 

Ho frequentato da voi con successo l'ultimo anno del corso di Ingegneria Civile e Ambientale nel 2016. Quest'anno ho potuto iscrivermi all'Albo degli Agrotecnici. Non so come ringraziarvi. Desidero in particolare ringraziare il mio Tutor, che mi ha sempre spronato a raggiungere un obiettivo che all'inizio degli studi mi sembrava irrangiungibile.


Marta F. - 21 aprile 2017 

Ringrazio il miei Tutor per il supporto didattico che hanno saputo darmi durante questi ultimi tre anni di studi. 


Giuseppe P. di Grosseto - 4 maggio 2017  

Desidero ringraziare prima di tutto i miei tutor che mi hanno accompagnato in quest'ultimo anno al raggiungimento della Laurea. Grazie a voi sono riuscito a farmi riconoscere quasi tutti gli esami che avevo sostenuto oltre sette anni fa e che pensavo non più recuperabili. Il mio anno di studi è stato intenso ma mi ha permesso di completare i rimanenti esami che mi separavano dal titolo di studio. Grazie ancora


Serena L. di Vicenza - 10 maggio 2017 

Avevo abbandonato i miei studi in Scienze dell’Economia e della gestione aziendale circa 8 anni fa. Sono riuscita in un anno a riprendere gli studi e a laureami l'anno scorso con voi sostenendo gli ultimi tre esami che mi separavano dalla Laurea. Non so come ringraziarvi per la professionalità e l'impegno che avete messo. Il mio tutor è stato gentilissimo e sempre disponibile. Ora sto per iscrivermi all'albo, ho già consegnato tutti i documenti e mi hanno comunicato che saranno pronti a settembre.

Filippo M.  di Taranto - 11 maggio 2017 

Grazie ai miei tutor, grazie ai docenti che mi hanno sempre seguito. Senza di voi non so se ce l'avrei fatta. Solo una parola: Grazie.


Andrea L.  di Verona - 16 maggio 2017 

Non avrei mai pensato di riprendere gli studi e laurearmi. Ormai erano lontani gli anni in cui frequentavo l'Università, e quando inizi a lavorar non hai più tempo per pensare a metterti sui libri, la sera, dopo una giornata di 8-10 ore di lavoro. Invece con voi ho dovuto ricredermi. Studio assistito a distanza, riassunti di testo facili da comprendere, i tutor sempre disponibili via mail e addirittura via Whatsapp o Skype. Neppure il fastidio di doversi recare di persona in aula. Con voi ho capito che studiare e lavorare è possibile senza rinunciare ai propri sogni.

Giuseppina S.  di Parma - 15 giugno 2017 

Un ringraziamento all'università per l'organizzazione e ai miei docenti e tutor per la professionalità, la disponibilità e la gentilezza e pazienza con cui mi hanno seguito. Arrivare al termine degli studi, alla Laurea con voi è stato più semplice di quello che avrei mai pensato. Grazie. 

Ottavio P.  da Perugia - 20 giugno 2017 


Se dicessi che è stato facile direi una bugia. È stato impegnativo, lo studio è impegnativo! Ma senza il supporto dei miei tutor non ci sarei mai riuscito. Non è facile riprendere a studiare dopo diciotto anni, e quando hai un lavoro e una famiglia lo è ancora di più. Grazie al sostegno di mia moglie, della mia famiglia e dei docenti e dei tutor e docenti dell'università ce l'ho fatta, e quasi senza neppure accorgermene sono arrivato al termine. 

 Chiara D.  da Mantova - 10 luglio 2017 

Mi scuso per non essermi fatta sentire per tutto questo tempo. Dopo gli studi da voi, mi sono preparata per l'iscrizione all'Albo degli Agronomi. Tutto bene, ho lasciato il mio lavoro precedente e ora lavoro in una importante azienda della mia città, con un incarico di responsabilità nel marketing e anche di questo devo ringraziarvi. Senza di voi non avrei mai potuto raggiungere questo risultato. 

Ottavio G. da Roma - 21 luglio 2017 

Desidero ringraziare prima di tutto l'Università Popolare di Milano e tutti coloro che mi hanno aiutato a superare gli esami al corso di laurea in Scienze della Comunicazione, per aver creduto in me e per aver spianato la strada per la scelta del mio futuro, ma soprattutto per avere accettato gli esami sostenuti presso altra sede universitaria e sostenuti oltre vent'anni prima. Mi avete permesso di vivere una delle esperienze più significative della mia vita. Vorrei ringraziare il mio relatore di tesi per la supervisione, la disponibilità ed il prezioso aiuto, anche a distanza. Con questa laurea spero di poter ripagare almeno in parte tutti i sacrifici che mi hanno permesso di arrivare fin qui. Vi voglio bene. 




Nessun commento